Diritto societario

Il Diritto Societario si occupa di regolamentare la formazione, la gestione e l'eventuale scioglimento di strutture societarie, formate dall'unione di persone che collaborano portando il propio know-how e/o patrimonio.

Lo Studio fornisce consulenza in questa complessa materia, gestendo gli aspetti legati ai contratti commerciali, alle controversie societarie, grazie all'esperienza maturata negli anni sia in ambito giudiziale che stragiudiziale. 

Lo Studio offre inoltre assistenza nella redazione di istanze di fallimento, ricorsi per ammissione dei crediti nel passivo fallimentare, concordati preventivi e fallimentari. In pari modo assiste soggetti che hanno ricevuto istanze e sentenze di fallimento.

L'Avv. Francesco Ruvolo ha ricevuto numerosi incarichi di consulenza da aziende private per la gestione dei rapporti contrattuali e della crisi d'Impresa, occupandosi di difesa per provvedimenti dell'Autorità Nazionale Anticorruzione e svolgendo attività di Difensore e Consulente per l'Azienda Sanitaria Provinciale. Svolge inoltre incarichi di Commissario Giudiziale, Curatore Fallimentare, Amministratore Giudiziario e Custode di società poste sotto sequestro, su nomina del Tribunale e della Procura della Repubblica.